operarsmanagement@hotmail.com.    Barcelona, Spain 

© 2019 by OPERARS Management Music Opera Agency (by Guntermis 2002, s.l.)  All Rights Reserved.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

FEDERICA LIVI,

soprano

Ha iniziato gli studi musicali presso il Centro Studi Musicali all’Accademia di Cattolica; nel 2006 ha intrapreso lo studio del canto lirico come allieva effettiva al Conservatorio Statale di Musica G. Rossini di Pesaro sotto la guida del M° Luisa Macchinizzi, del M° Rossella Marcantoni e del M° Evghenia Dundekova , dove si è diplomata nel 2012 con il massimo dei voti.

Si è esibita con grande apprezzamento di pubblico in teatri e chiese della Provincia Marchigiana ed Emiliana, tra cui Ascoli Piceno, Altidona, Fano, Pesaro, Verucchio, Longiano, Cattolica.

Nel maggio 2012 è risultata vincitrice del IX Concorso Internazionale “Città di Pesaro”; nel giugno 2012 è semifinalista alla XLII edizione del Concorso Internazionale “Toti Dal Monte”.

.Nell’ottobre 2013 ha debuttato nel ruolo di Nannetta nel “Falstaff” di G. Verdi presso i teatri di Pesaro, Cesena e Ferrara; e nel maggio 2014 ha eseguito prima lo “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi a Ravenna e il “Requiem” di G. Fauré a Bologna e a Ravenna diretta dal Maestro Jacopo Rivani con l’Orchestra A. Corelli di Ravenna; nel luglio 2014 è stata scelta per esibirsi all’interno del XXV Premio Internazionali C. A. Cappelli diretta dal Maestro Aldo Salvagno con l’Orchestra Maderna.